LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Malore in piscina, è morto il bambino di 10 anni

La tragica notizia si è diffusa nel pomeriggio. L’incidente era avvenuto domenica pomeriggio in un impianto di Villafranca che è stato posto sotto sequestro

La notizia che non avremmo mai voluto leggere è arrivata. Non ce l’ha fatta il piccolo Ibrahim El Gargar, il bambino di 10 anni originario del Marocco che ieri ha avuto un arresto cardiaco dopo essersi tuffato in piscina a Villafranca in Lunigiana (Massa-Carrara). Dal tardo pomeriggio di ieri il piccolo era ricoverato all’ospedale pediatrico apuano di Massa dove le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Sul posto erano intervenuti i carabinieri che, su richiesta della Procura, avevano posto sotto sequestro l’impianto dove è avvenuta la tragedia.

Cordoglio per tutta la Lunigiana è stato espresso dal sindaco di Aulla e presidente dell’Unione dei Comuni Roberto Valettini: «Il sindaco e l’amministrazione tutta, giunta la triste notizia dopo l’incidente in piscina avvenuto nella vicina Villafranca, esprime profondo cordoglio alla famiglia e ai cari del piccolo angelo che è tragicamente salito in cielo» è scritto in una breve nota. Parole di cordoglio sono arrivate anche dall’assessore di Licciana Nardi Omar Tognini: «Oggi, solo l’assordante silenzio di un piccolo cuore che non batte più. Riposa in pace piccolo Ibrahim, strappato alla vita troppo presto».

L’annuncio della morte del piccolo è arrivato dal sindaco di Villafranca Filippo Bellesi, che nel pomeriggio ha scritto su Facebook: «Rip piccolo angelo. Abbiamo sperato fino alla fine che il bambino soccorso ieri in piscina ce la potesse fare ma purtroppo si e’giunti in questi minuti all’epilogo più tragico. Tutta l’amministrazione si stringe costernata accanto ai familiari».