LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Trenta pazienti infettati, studio medico sotto sequestro

È successo a Massa nei giorni scorsi. I contagiati dal batterio si sono rivolti al pronto soccorso del Noa e alcuni di loro sono stati ricoverati

Una trentina di pazienti sono stati contagiati dal batterio e lo studio medico finisce sotto sequestro. È successo a Massa nei giorni scorsi, dove la Procura ha aperto un fascicolo per individuare le cause del contagio e sta coordinando le indagini dei carabinieri col pubblico ministero Alessandra Conforti.

Nello specifico, tutti i pazienti, all’interno della struttura, sarebbero stati sottoposti a infiltrazioni alle articolazioni con gas medicale e questo avrebbe loro causato un’infezione per artrite settica, ovvero un’infiammazione causata da un batterio. Per i contagiati è stato necessario recarsi al pronto soccorso dell’ospedale delle Apuane. Alcuni di questi sono stati anche ricoverati. Il medico responsabile dello studio, un professionista molto conosciuto in città, è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di lesioni colpose.