LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Guasto alla pesa di Miseglia, addetto in malattia e camion in coda

Il Comune: «Situazione straordinaria risolta in mezz’ora»

Più informazioni su

Questa mattina presso l’impianto di pesatura di Miseglia si è registrato un guasto che ha provocato un rallentamento del traffico pesante sfociato in una coda che si è protratta per circa mezz’ora. Il guasto ha riguardato il sistema di erogazione dei tagliandi che vengono assegnati ai mezzi pesanti.

«Solitamente – spiega Palazzo civico – questo tipo di problema viene risolto rapidamente dalla presenza del personale, attraverso un intervento diretto o con una chiamata alla ditta incaricata della manutenzione. Sfortunatamente questa mattina l’addetto di turno è rimasto assente improvvisamente e senza preavviso per motivi di salute: le sue condizioni erano tali da non permettergli di dare opportuna e tempestiva comunicazione della sua indisponibilità».

«La concomitanza di questi due fattori – continua il Comune – ha innescato una situazione straordinaria con disagi per gli autotrasportatori che si sono protratti, come detto, per circa mezz’ora. Ricevute le prime segnalazioni, il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega al marmo, si è subito attivato insieme al personale del Comune e in particolare alla Polizia Municipale e dell’Ufficio Entrate per riportare la situazione alla normalità. È stata inoltre convocata una riunione di urgenza con Progetto Carrara e l’azienda adibita alla manutenzione dell’impianto al fine di individuare rapidamente soluzioni tecniche che evitino il ripetersi di situazioni di questo tipo».

Più informazioni su