LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Movida massese, in tre nei guai per droga e guida in stato di ebbrezza

Sono alcuni dei risultati dei controlli della polizia nel corso del fine settimana appena trascorso

Un fine settimana di intensi controlli da parte della Polizia di Stato, impegnata sul fronte dei controlli della “Movida” massese e della prevenzione ai reati in materia di stupefacenti.
Le operazioni hanno avuto inizio già nella giornata di venerdì, quando la Squadra Volante della Questura di Massa-Carrara ha intensificato le attività di pattugliamento nel centro cittadino, soprattutto nelle ore in cui è maggiore l’affluenza di persone nelle piazze e nelle vie interessate dalla Movida.

Durante venerdì sera, gli agenti hanno controllato più di 50 persone, sanzionando un cittadino massese di 33 anni trovato alla guida della sua autovettura con tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Lo stesso, dopo essere stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, è stato denunciato alla competente alla Autorità giudiziaria per i reati previsti dal Codice della strada.

Nel corso della serata di sabato, gli equipaggi della Questura hanno operato in sinergia con le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, assicurando maggiore presenza e visibilità nei luoghi di abituale incontro dei giovani massesi, al fine di prevenire la microcriminalità e il disturbo delle quiete pubblica.

Sempre sabato sera, non sono mancati i controlli nelle zone in cui sono stati segnalati episodi di spaccio che, in passato, hanno determinato allarme sociale tra i residenti. Nel percorrere via dei Loghi a Marina di Massa, i poliziotti hanno sottoposto a controllo un’autovettura sospetta. Il guidatore, un cittadino italiano di circa 40 anni, è stato segnalato alla competente autorità amministrativa poiché trovato in possesso di modica quantità di cocaina, con successivo sequestro dello stupefacente. Lo stesso è stato sanzionato poiché trovato alla guida del suo veicolo sprovvisto di patente.

Le operazioni sono proseguite nei pressi della ex Colonia Motta dove le Volanti, all’esito di un controllo, hanno segnalato un cittadino italiano di 40 anni per uso personale di stupefacente, sequestrando la modica quantità di cocaina rinvenuta. Complessivamente, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sono state controllate oltre 150 persone e circa 50 autovetture.