LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Controlli dei carabinieri: beccati due clandestini, saranno espulsi

Sono stati individuati dai militari della Compagnia di Pontremoli e denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato

Durante i controlli dei carabinieri degli ultimi giorni, numerosi sono stati gli stranieri controllati per i quali è stata verificato la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale. Due gli stranieri irregolari, classe 1984 e 1977, individuati dai carabinieri della Compagnia di Pontremoli; i due, tutti clandestini ed in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati per “Ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello stato”. Per entrambi verrà dato avvio alle procedure di espulsione.

Numerose le attestazioni di stima e i ringraziamenti per i carabinieri che nei prossimi giorni continueranno i controlli e intensificheranno la loro presenza sul territorio. I carabinieri saranno presenti sulle strade della Lunigiana non solo con gli ordinari servizi di controllo del territorio ma anche con pattuglie appiedate, intensificate in occasione di tutti i prossimi eventi che coinvolgeranno la Lunigiana con l’approssimarsi della stagione estiva, e che avranno ad oggetto tutti i luoghi di maggiore aggregazione, con i militari al fianco di cittadini e turisti per sorvegliare sulla loro sicurezza.