LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Grande cordoglio a Carrara per la tragica morte di don Beniamino

Bedini era originario della frazione di Fossola e ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sull'autostrada A11 nei pressi di Massarosa

Più informazioni su

Grande cordoglio a Carrara e in provincia di Lucca per la tragica morte di don Beniamino Bedini, parroco di Capezzano Pianore e originario della frazione carrarese di Fossola. Bedini, 46 anni, ha perso la vita ieri, in un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 aprile, in Versilia. Sulla Bretella Viareggio-Lucca A11-A12 nel comune di Massarosa, in direzione Lucca, il sacerdote ha perso la vita dopo uno scontro tra due veicoli.

Un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati e la sua auto, un’Audi A3 è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i sanitari inviati dal 118, che hanno constatato il decesso di don Beniamino. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico.

Parole di cordoglio sono state espresse dal sindaco di Lucca, Alessandro Tabellini, che ha scritto: «In Consiglio Comunale, convocato per l’approvazione del bilancio 2018, abbiamo appreso della scomparsa di don Beniamino Bedini. Molti di noi l’hanno conosciuto a Sant’Anna e ne hanno apprezzato l’attività pastorale. Di fronte all’irreparabile, il pensiero di noi tutti è per la famiglia, improvvisamente privata di un riferimento così grande, e per quanti avevano in lui la loro guida spirituale».

Più informazioni su