LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Nuovo capolinea alla stazione, la polizia intensifica i controlli foto

Da stamani il Questore ha predisposto specifici servizi volti ad assicurare maggiore presenza e visibilità. Presenti anche due unità cinofile della Guardia di Finanza

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nei pressi della Stazione Ferroviaria di Massa. In seguito all’inaugurazione del capolinea degli autobus proprio nelle adiacenze della Stazione, il Questore ha predisposto specifici servizi di controllo del territorio volti ad assicurare maggiore presenza e visibilità.

L’obiettivo è quello di prevenire fenomeni di microcriminali in quei luoghi ove, a causa del notevole transito di persone, è più probabile che situazioni di questo tipo possano verificarsi.
Il servizio si è svolto con il supporto di una pattuglia automontata del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Con i cani Fargas e Mezzanotte, si è proceduto a effettuare mirati controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente. Le attività di pattugliamento si sono estese anche al vicino parcheggio di Via Minuto.

In totale, si è proceduto all’identificazione di 40 persone e al controllo di 15 veicoli.
I servizi verranno ripetuti nei prossimi giorni sulle diverse fasce orarie. Gli stessi saranno agevolati anche dal sistema di videosorveglianza predisposto dal Comune di Massa, con telecamere in grado di registrare che, direttamente collegate con la Sala Operativa della Questura di Massa, favoriscono le comunicazioni tra operatori in Sala e personale su strada per garantire al meglio l’incolumità degli Agenti nel corso dell’intervento.