LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Altro autobus coi freni rotti. «Utenti stufi e arrabbiati»

È successo a Carrara: l'autista è stato costretto ad accostare sul viale XX Settembre all'altezza di Fossola

Più informazioni su

Ennesimo bus coi freni rotti a Carrara. «Ancora oggi – fanno sapere Maurizio Barsella e Antonio Amoroso di Cub Trasporti – ci giunge ennesima segnalazione che degli utenti rimasti a piedi causa ennesimo guasto accaduto sul veicolo B5038 linea 51 Noa-Carrara».

«A un certo punto – raccontano – l’autista si è reso conto dell’accensione della spia rossa relativa a una grossa perdita di aria. Una situazione che può seriamente pregiudicare la sicurezza del mezzo dato che sia le porte di sicurezza sia gli stessi freni funzionano solo se arriva l’aria».

Quindi accortosi della perdita l’autista si è fermato in viale XX Settembre in zona Sant’Antonio. «Vogliamo sottolineare che da tempo continuano questi problemi – affermano dal sindacato – e far presente alle autorità polizia, carabinieri e Comune di Carrara che vadano in fondo a questa storia. La Cub Trasporti ha segnalato in Prefettura queste situazioni molto pericolose, dove non viene garantita la sicurezza ai capolinea, non solo di Carrara ma di Lucca, Viareggio, Castelnuovo Garfagnana, anche in merito alle recenti aggressioni e minacce. Chiediamo con forza a tutte le componenti politiche di prendere atto della situazione e interrogare la Regione affinché i dirigenti spieghino in commissione perché continua ancora tutto questo, ma che soprattutto si finisca di dare colpe dei ritardi alle note vicende giudiziarie che vedono protagonisti dei dipendenti di società private che lavoravano al deposito della Catagnina. Gli utenti sono stufi e arrabbiati, invitiamo quindi a intervenire seriamente».

«Chiediamo – concludono – ai consiglieri regionali Elisa Montemagni e Giacomo Giannarelli di effettuare ispezioni nei deposti tutti di Ctt al più presto, avendo anche loro ricevuto ampia documentazione in merito dagli stressi utenti».

Più informazioni su