LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Clandestino beccato ad Aulla: via alle procedure di espulsione

Si aggirava nelle vicinanze del capolinea dei bus: controllato dalla polizia è risultato essere senza alcun documento. Identificato in Questura

Più informazioni su

Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli in Lunigiana che hanno impiegato 25 agenti negli ultimi giorni, nelle vicinanze del capolinea degli autobus di Aulla, ha proceduto alla verifica di un cittadino straniero, anch’egli di nazionalità marocchina, il quale, del tutto privo di documenti, è stato condotto in Questura a Massa per la compiuta identificazione.

All’esito degli accertamenti, l’uomo è risultato essere destinatario di un’espulsione come misura di sicurezza, dopo la scadenza della quale aveva fatto rientro in Italia, nuovamente illegalmente.
Per tale motivo, questi sarà deferito all’Autorità Giudiziaria e saranno avviate le procedure per il suo nuovo allontanamento dal territorio nazionale.

Le attività di controllo straordinario proseguiranno anche negli imminenti giorni festivi e in quelli successivi, continuando a privilegiare gli snodi del trasporto pubblico, i luoghi degradati e quelli ove, anche in base alle preziose segnalazioni dei cittadini, si ritiene più probabile il compimento di reati.

Più informazioni su