LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Finanziere si uccide in caserma con un colpo di pistola: tragedia a Carrara

L'uomo, un 52enne residente in città, si è tolto la vita con l'arma di ordinanza nella sede di Marina. Sul posto 118, carabinieri e il sostituto procuratore Iacopini

Più informazioni su

Ha deciso di farla finita nel giorno di Santo Stefano. Un militare della Guardia di Finanza, poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 26 dicembre, mentre si trovava in servizio nella caserma di Marina di Carrara ha impugnato la sua pistola di ordinanza e ha premuto il grilletto. Un colpo che purtroppo non ha lasciato scampo al finanziere 52enne addetto all’ufficio che gestisce le motovedette e che fa capo al comando di Livorno.

L’uomo, residente a Carrara, poco prima di farla finita, era da solo nel suo ufficio e il colpo di pistola ha attirato l’attenzione di alcuni colleghi che si sono precipitati per vedere cos’era successo. L’allarme al 118 è stato dato immediatamente ma purtroppo l’intervento dei sanitari è servito soltanto a constatare il decesso del militare.

Sul posto, per i rilievi del caso e per l’avvio delle indagini, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Carrara, quelli della stazione di Marina e il nucleo investigativo provinciale di Massa-Carrara. Le attività di investigazione sono coordinate dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Massa, Alessia Iacopini, che nel pomeriggio si è recata in prima persona sul luogo della tragedia.

Più informazioni su