LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Crolla muro di contenimento sulle auto parcheggiate: tragedia sfiorata foto

È successo intorno alle 10 a Rometta, frazione di Fivizzano. Sul posto vigili del fuoco e ambulanza

Tragedia sfiorata stamani, giovedì, a Rometta, frazione del comune di Fivizzano (Massa-Carrara). Un intero muro di contenimento si è letteralmente sbriciolato ed è crollato sulle auto parcheggiate al di sotto. È successo precisamente sulla statale 63 del Cerreto, poco dopo le 10, nei pressi del Luca’s Bar.

Il boato ha attirato l’attenzione dei residenti della zona che si sono riversati in strada e hanno dato immediatamente l’allarme a vigili del fuoco e 118. Fortunatamente in quelle auto, fa sapere la Centrale 118, non c’era nessuno, ma in modo precauzionale un’ambulanza è stata subito inviata in seguito all’allarme. Sul posto si sono recate immediatamente due squadre dei vigili del fuoco di Aulla che stanno lavorando in questi minuti per mettere in sicurezza la zona ed estrarre le auto distrutte: sono almeno quattro quelle rimaste sotto cemento e terra.

Da chiarire le cause di questo crollo. Forse le forti piogge delle ultime ore, ma è ancora presto per dirlo. Saranno gli inquirenti a dover stabilire le cause e accertare le eventuali responsabilità.