LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Rubavano gasolio e pezzi di ricambio: sospesi dal lavoro dipendenti Ctt

Nuove misure cautelari nei confronti di 6 addetti della compagnia del trasporto pubblico: per loro anche il divieto di accesso all'azienda

Più informazioni su

Sospesi dal servizio e divieto di accesso ai locali della Ctt Nord. È quanto deciso con un nuovo provvedimento del tribunale del riesame di Genova nei confronti di 6 di quei dipendenti denunciati per aver rubato gasolio e pezzi di ricambio degli autobus.

Uno dei dipendenti Ctt accusati di rubare gasolio e pezzi di ricambio

In data 10 dicembre 2018 personale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Massa-Carrara e della Sezione Polizia Stradale della Polizia di Stato di Massa-Carrara hanno dato esecuzione a 6 ordinanze di applicazione di misura cautelare (sospensione dal servizio e divieto di accesso e dimora presso la Ctt Nord – sede di Massa) emesse in data 19 novembre 2018 dal Tribunale di Genova – Sezione per il riesame, nell’ambito del p.p. 2883/17 iscritto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Massa, a seguito di appello proposto dalla titolare del predetto procedimento penale della Procura di Massa, il pm Roberta Moramarco.

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di 5 dipendenti dell’azienda di trasporti a maggioranza pubblica Compagnia Trasporti Toscana Nord Srl (Ctt Nord) e un dipendente della cooperativa con soci pubblici Cooplat che, in forza di specifico contratto, prestava l’attività lavorativa presso la predetta azienda di trasporti.

Le ordinanze iniziali (obbligo di firma due volte alla settimana presso la polizia giudiziaria) erano state emanate dal Gip del Tribunale di Massa, Maddaleni in data 10 ottobre 2018, per le violazioni penali di peculato e furto aggravato perpetrate dai citati dipendenti che nel corso del periodo maggio/agosto 2018, al fine di trarne un illecito profitto, si sono appropriati di beni appartenenti alla Ctt Nord quali gasolio per autotrazione, ricambi meccanici, prodotti per officine meccaniche ed altro, oltre ad aver utilizzato l’officina meccanica dell’azienda come fosse la propria. Le nuove misure emesse dal giudice del riesame di Genova hanno sostituito le precedenti restrizioni disposte dal Gip di Massa.

Più informazioni su