LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sdraiati in mezzo al viale: il folle gioco di un gruppo di ragazzini

L'episodio allarmante avvenuto a Carrara, è stato raccontato sui social da una cittadina che si è accorta di questa "roulette russa" intorno alle 2 nella notte tra sabato e domenica

Il folle gioco è arrivato anche all’ombra delle Apuane: ragazzini sdraiati in mezzo alla strada che si rialzano quando un’auto si sta per avvicinare. L’allarmante episodio è stato segnalato su Facebook da una cittadina carrarese che ha assistito alla scena nella notte tra sabato e domenica. Erano le 2 di notte e, passando sul viale XX Settembre all’altezza del cimitero di Turigliano, ha scritto, si è accorta di 8-9 ragazzi sui 15 anni sdraiati in mezzo a una corsia.

La segnalazione ha causato un grande dibattito su Facebook dove in molti hanno commentato, in tanti puntando il dito contro i genitori di questi ragazzi che per divertirsi rischiano seriamente di morire, distruggendo anche la vita del possibile malcapitato automobilista che dovesse ritrovarseli sotto la propria macchina.

Alle forze dell’ordine non è scattata ancora alcuna denuncia, ma il fatto preoccupa dal momento che quello di Carrara non è il primo episodio di “roulette russa” che avviene in Italia. Sulle cronache locali di altre province, da nord a sud, sono diversi gli articoli che riportano da un paio di anni questi gesti folli, spesso utilizzati per racimolare un like in più sui social.

(foto: repertorio)