Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

«Un uomo di grandi doti morali e rara gentilezza. Addio Pierluigi»

Il mondo politico piange la scomparsa del sindaco di Licciana Nardi, Belli. Mallegni: «Mi aveva promesso che ci saremo rivisti perché, ripeteva, c’era tanto lavoro da fare ancora in Lunigiana. E’ l’unica promessa che non ha mantenuto»

È morto per un male incurabile il sindaco di Licciana Nardi, Pierluigi Belli, eletto nel 2017 nelle file del centrodestra. Una persona benvoluta da tutti in Lunigiana e a Massa-Carrara. Molti i messaggi di cordoglio arrivati. Li riportiamo di seguito.

IL SENATORE MASSIMO MALLEGNI (FORZA ITALIA)
“Alcuni giorni fa mi aveva detto di non preoccuparmi e mi aveva promesso che ci saremo rivisti perché, ripeteva, c’era tanto lavoro da fare ancora in Lunigiana. E’ l’unica promessa che non ha mantenuto da quando lo conosco”: così Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia ricorda Pierluigi Belli, Sindaco di Licciana Nardi. Belli era riuscito a strappare dopo circa tre decenni di egemonia la città al centrosinistra nelle ultime elezioni del 2017. “Pierluigi è stato un uomo buono ed una persona seria, disponibile e sempre pronta a mettersi in gioco. – racconta Mallegni che aveva incontrato Belli anche recentemente durante un incontro – Ha indossato la fascia da sindaco fino all’ultimo. Pierluigi amava la sua terra ed amava la Lunigiana. Sono vicino alla figlia e alla famiglia con grande affetto e stima. Sono certo, per quanto lo conosco, che continuerà a fare gli interessi della la sua gente da lassù”.

IL COMUNE DI AULLA
L’amministrazione partecipa al dolore della famiglia Belli per la prematura scomparsa di Pierluigi, sindaco di Licciana Nardi e vicepresidente dell’Unione dei Comuni. Un uomo di grandi doti morali e di rara gentilezza.

IL CONSIGLIERE REGIONALE GIACOMO BUGLIANI (PD)
Apprendo con dolore e sgomento della scomparsa di Pierluigi Belli e esprimo le più profonde e sentite condoglianze alla famiglia, in particolare alla figlia Fausta. Del suo operato di amministratore abbiamo tutti apprezzato, anche da compagini politiche diverse, mitezza, equilibrio e dedizione verso la sua comunità.

NICOLA MARTINUCCI (LEGA)
La Lega di Massa si stringe intorno alla famiglia per questa improvvisa e brutta perdita e ringrazio Pierluigi per tutto quello che ha fatto con il cuore per la sua comunità. Che la terra ti sia lieve.

SILVIA MAGNANI (CONSIGLIERE COMUNALE DI AULLA)
È stato un onore conoscerti, uomo di rara gentilezza e grande umanità. Fai un buon viaggio sindaco… ci uniamo al dolore dei tuoi famigliari, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Licciana Nardi.