LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Piante nel Lavello dopo il maltempo, problemi segnalati in Regione

Sopralluogo dell'assessore all'ambiente di Carrara, Sarah Scaletti, su richiesta dei cittadini: «Ci stiamo facendo carico delle criticità»

Più informazioni su

Sopralluogo alla foce del fosso Lavello da parte dell’assessore all’ambiente di Carrara Sarah Scaletti ha effettuato un sopralluogo alla foce del Lavello. A seguito delle criticità emerse nel corso dell’ondata di maltempo della scorsa settimana e di una serie di segnalazioni, l’assessore ha accolto l’invito di alcuni residenti a recarsi sul posto. Tra i problemi evidenziati dai cittadini le condizioni dell’argine sulla sponda carrarese, la sicurezza del varco di accesso al mare e la presenza di alcune piante sulla sponda e all’interno del letto dell’alveo.

«Abbiamo avviato un dialogo con i residenti della zona e ci stiamo facendo carico delle criticità. Come abbiamo già detto per altre problematiche di questo canale, le soluzioni possono arrivare solo dalla collaborazione tra i vari soggetti competenti della sua gestione. In questo caso informeremo della situazione la Regione Toscana e il Consorzio di Bonifica» ha dichiarato l’assessore Scaletti.

Più informazioni su