LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Altri due furti in due notti: continua il martirio nei negozi di Aulla

Il sindaco Valettini ha convocato un'assemblea pubblica d'urgenza: «Questa situazione non è più sopportabile»

A pochi giorni dall’ultima spaccata in un bar di Aulla, le attività commerciali della città lunigianese sono state di nuovo prese di mira dai ladri. Due furti in due notti. Il primo è avvenuto tra sabato e domenica al bar “Mario 2” di viale Lunigiana, dove ignoti, come già visto purtroppo troppe volte, hanno letteralmente distrutto la porta del locale e hanno portato via i contanti trovati all’interno del registratore di cassa. Sul posto sono giunti i carabinieri che adesso stanno indagando.

Stesso copione per quanto accaduto invece la notte scorsa, tra domenica e lunedì, al negozio di abbigliamento Ae Backstage nella frazione della Ragnaia, dove i ladri hanno infranto la porta del negozio e hanno rubato il registratore di cassa che conteneva una minima somma di denaro e alcuni vestiti. In mattinata si è recato sul posto il sindaco Roberto Valettini che ha messo a conoscenza di questo ennesimo furto il prefetto di Massa-Carrara e i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno avviato le indagini.

«Questa situazione non è più sopportabile» ha fatto sapere il primo cittadino tramite la pagina Fb del Comune di Aulla. «A seguito di questo e di altri furti che si sono susseguiti in questi mesi in modo costante – è scritto – il sindaco ha così deciso, ritenuta la situazione non più sopportabile, di convocare una riunione alle ore 21 di oggi 5 novembre presso la Sala consigliare del Palazzo Comunale con i commercianti, le associazioni di categoria, i cittadini e i comandi dei carabinieri».