LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Continui guasti ai bus: il sospetto del dolo. Lavoratori denunciati

Blitz di polizia stradale e finanza nel deposito della Ctt Nord di via Catagnina: misure cautelari e sequestri

Più informazioni su

Il sospetto è che quei continui guasti e le tante avarie degli autobus della Ctt Nord di Massa-Carrara fossero dovuti a condotte dolose di alcuni dipendenti. Per questo, mercoledì in mattinata è scattato il blitz di polizia stradale e guardia di finanza al deposito di via Catagnina a Massa. Nel mirino della Procura una decina di collaboratori interni ed esterni dell’azienda del trasporto pubblico locale, raggiunti da misure cautelari come la denuncia con l’obbligo di firma.

L’operazione è durata tutta la giornata e ha impegnato una trentina di uomini delle forze dell’ordine, i quali hanno anche sequestrato taniche di gasolio, strumentazioni e pezzi di ricambio. L’indagine è scattata dopo varie segnalazioni anche da parte della stessa Ctt Nord e riguarderebbe fattispecie collegate al commercio abusivo di pezzi di ricambio. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore direttamente dalla Procura, ma sicuramente l’ipotesi di reato riguarda condotte molto gravi che sono andate a danno dei mezzi pubblici e di conseguenza dei cittadini della provincia di Massa-Carrara.

Nel pomeriggio è intervenuta direttamente l’azienda che in una nota aveva sottolineato che «l’indagine è scaturita anche da segnalazioni fatte nelle scorse settimane da parte dell’azienda che ringrazia per questo le forze dell’ordine alle quali ribadiamo il massimo sostegno e la massima collaborazione. L’azienda si riserva peraltro di procedere autonomamente per tutti gli eventuali profili disciplinari che dovessero emergere. Per quanto concerne i dettagli dell’operazione saranno resi noti direttamente dagli investigatori nelle prossime ore».

(foto: repertorio)

Più informazioni su