Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Furti in abitazione, maxi-operazione dei carabinieri: arresti e denunce

Si tratta di un gruppo di rumeni che operava principalmente sul litorale apuano

Dalle prime ore del mattino è in corso un’ operazione da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Massa-Carrara, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa, nei confronti di un gruppo di rumeni operante sul litorale apuano.

I militari dell’Arma stanno operando sul capoluogo apuano e sulle località di Marina di Massa e Bergiola, oltre che nella vicina Viareggio (Lu), alla ricerca dei componenti di un sodalizio destinatari di ordinanza di custodia cautelare emessa nei giorni scorsi dal Gip del Tribunale di Massa. Sono in atto anche numerose perquisizioni di persone, abitazioni e veicoli, alla ricerca di elementi utili alle indagini.

I soggetti colpiti dai provvedimenti restrittivi della libertà personale si sono resi responsabili, talvolta in concorso tra loro, in modo continuativo, di numerosi reati predatori, furti notturni perpetrati principalmente in abitazioni ed esercizi pubblici/commerciali, nonché seconde abitazioni ubicate sul litorale apuano della provincia di Massa-Carrara, oltre ad alcuni reati di ricettazione di oggetti provento di furto. I particolari dell’operazione saranno resi noti nelle prossime ore.

(foto: repertorio)