Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Morte Lorenzani, lunedì 27 agosto i funerali: sarà lutto cittadino

Le sigle sindacali hanno indetto lo sciopero generale

Più informazioni su

Si svolgeranno lunedì 27 agosto alle ore 16.00 i funerali di Alessandro Lorenzani, l’operaio morto martedì scorso sulla banchina Fiorillo del porto di Marina di Carrara, dopo essere stato investito da un carrello elevatore. La cerimonia per dare l’ultimo saluto al lavoratore tragicamente scomparso si svolgerà alla Chiesa di Maria Santissima Mediatrice di Avenza (Covetta). La salma dell’uomo, dopo essere stata oggetto di autopsia all’ospedale Versilia, è stata restituita alla famiglia. Il feretro partirà alle 15.45 dall’obitorio di Carrara per poi giungere alla chiesa.

Sarà quindi lunedì il giorno del lutto cittadino, deliberato dall’amministrazione comunale che invita tutti i cittadini, gli enti, le istituzioni, le attività commerciali e produttive, le organizzazioni sociali, culturali e sportive a esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune.

I sindacati Cgil e Uil ricordano che lunedì sarà sciopero generale di 4 ore per tutte le categorie e di 8 ore per i lavoratori portuali. A quest’ultimo ha aderito anche la Cisl.

Più informazioni su