LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tragedia ad Avenza: morta ciclista investita da auto foto

È successo in viale XX Settembre a una signora di 75 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali

Più informazioni su

Incidente mortale ad Avenza. È successo intorno alle 15.40 in viale XX Settembre all’altezza dell’incrocio con via Campo d’Appio. A perdere la vita una signora di 75 anni residente della zona che stava transitando in bicicletta quando, per cause ancora da accertare, è stata investita da un’auto. L’impatto è stato devastante: la signora è caduta a terra e per lei non c’è stato nulla da fare. Inutile l’intervento dei soccorritori che sono arrivati sul posto con due ambulanze e un’automedica. Intervenuti anche la polizia municipale e la polizia per i rilievi del caso e per ascoltare il racconto dei testimoni col fine di accertare le responsabilità e l’esatta dinamica.

Il traffico sul viale è stato bloccato e sono state moltissime le persone che si sono fermate nel tentativo di prestare i primi soccorsi alla signora deceduta.

AGGIORNAMENTO ORE 17.24
Emergono i primi dettagli della tragedia avvenuta in viale XX Settembre ad Avenza. A investire la 75enne un uomo alla guida di una Fiat Punto grigia il quale, dopo l’impatto, si è sentito male ed è stato portato in ospedale da un’ambulanza. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la signora stesse attraversando sulle strisce pedonali, quando è stata investita e sbalzata a diversi metri di distanza. Da accertare se la 75enne stesse attraversando in sella alla bici o la stesse accompagnando a piedi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.51
Si chiamava Maria Graziella Caleo la 75enne deceduta. Da ulteriori fonti, la signora non sarebbe morta sul colpo. I soccorritori del 118, infatti, avrebbero svolto, purtroppo senza esito positivo, le manovre di rianimazione: le ferite riportate nell’impatto sono state troppo gravi. Il traffico sul viale ha ripreso a scorrere lentamente.

Più informazioni su