LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Guardano la tv e i ladri gli svaligiano la casa

Ancora un furto in abitazione a Montignoso. La vittima: ‘’Espisodi così sono sempre più frequenti, è una cosa veramente spaventosa’’

Più informazioni su

I ladri colpiscono senza tregua, che sia mattina, pomeriggio o sera, non si fanno scrupoli. I cittadini di Montignoso non riescono più a chiudere occhio, si preoccupano di ogni minimo rumore che sentono provenire dalle strade o dai loro giardini.

Dopo i furti avvenuti alcuni giorni fa in via Marchetti e in via Acqualunga, dove uno dei rapinatori è rimasto ferito, questa volta i ladri hanno continuato le loro “commissioni” in una zona poco distante.

Sabato sera è stato il turno di una famiglia residente nella zona tra Cervaiolo e Renella, una delle più colpite in queste ultime settimane. Il capofamiglia ci ha raccontato che mentre stavano guardando la televisione in salotto, i rapinatori sono entrati dalla finestra e hanno ripulito l’abitazione di ogni oggetto trovato. La famiglia in questione si sarebbe accorta solo più tardi del furto perché, ci ha detto la vittima, “non hanno sentito volare una mosca”.

‘’Non sono l’unica vittima, ce ne sono tante altre. Si sente molta tensione nei dintorni’’ ha continuato il capofamiglia – Non sappiamo per quanto ancora durerà questa storia, speriamo che si risolva presto’’.

La famiglia colpita non è riuscita a capire quanti erano i ladri entrati in casa. Adesso la questione è al vaglio delle forze dell’ordine che stanno indagando sull’ennesimo furto in abitazione.

Più informazioni su