LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Si ribalta auto sulla Foce: ferito uomo sulla trentina

Il conducente avrebbe accusato un malore. Strada chiusa per oltre un'ora

Più informazioni su

Incidente stradale intorno alle 16 di questo pomeriggio sulla strada della Foce, tra Massa e Carrara. Il ferito sarebbe un ragazzo extracomunitario, intorno alla trentina, che si è completamente ribaltato con la sua auto. All’inizio si pensava che la causa dell’incidente fosse l’elevata velocità, ma i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno smentito immediatamente questa versione.

L’ipotesi più accreditata, infatti, sarebbe quella che il ragazzo, essendo in periodo di Ramadan, non potendo né mangiare né bere, abbia accusato un malore, molto probabilmente uno svenimento, che lo ha portato a salire con le ruote sul ciglio della strada, perdendo così il controllo della vettura e ribaltandosi sarebbe andato a sbattere contro il muro di sostegno sul lato opposto. Fortunatamente è stato il solo a esserne coinvolto.

Per soccorrerlo sono intervenuti, in primis, gli abitanti delle zone limitrofe che hanno poi avvisato i vigili del fuoco di Massa, seguiti poi dalla Croce azzurra di Montignoso e dalla polizia municipale di Massa.

I pompieri, una volta arrivati sul posto, hanno chiuso per un’ora circa la strada dov’è avvenuto l’incidente e hanno cercato, con le dovute accortezze, di estrarre il ragazzo che era rimasto intrappolato nella sua auto in una posizione del tutto innaturale. Dopo aver ripulito la strada dai residui di benzina e dopo essersi accertati che non ci fossero altri problemi, hanno lasciato il ragazzo nelle mani degli assistenti della Croce azzurra, che sembrerebbe non essersi procurato ferite gravi.

Più informazioni su