Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

‘La Voce Apuana’, un giornale di servizio per tutti gli apuani

di Matteo Bernabè

Più informazioni su

Innanzitutto benvenuti. Ci siamo. La Voce Apuana è il nuovo quotidiano online che da oggi racconterà la provincia di Massa-Carrara. In queste ultime settimane, inevitabilmente, la ‘voce’ è iniziata a girare circa l’apertura di una nuova testata giornalistica. La curiosità e l’interesse verso questa nuova realtà sono cresciute giorno dopo giorno. Finalmente ci siamo. Eccoci qua.

Che giornale sarà La Voce Apuana? Sarà un giornale principalmente di servizio. Cercheremo di dare il massimo per farvi avere un’informazione corretta e utile per voi cittadini. Da un punto di vista tecnico, forti dell’esperienza del nostro fratello maggiore Città della Spezia, La Voce Apuana, come potete vedere, ha un impatto grafico ben curato assimilabile ad una testata nazionale. Non solo. È presente anche una versione cosiddetta ‘mobile’ facilmente leggibile anche da smartphone.

Siamo partiti in una settimana molto calda, non solo da un punto di vista climatico, ma soprattutto da un punto di vista politico. Domenica sarà un ballottaggio storico quello di Carrara: il Partito Democratico contro il Movimento 5 Stelle. Andrea Zanetti contro Francesco De Pasquale. Il risultato potrebbe essere altrettanto storico. Seguiremo da vicino le vicende che ci porteranno ad avere il nuovo sindaco. Una scelta quella dei carraresi che determinerà il futuro non solo di Carrara, ma anche quello dell’intera provincia apuana e forse della Toscana.

Ovviamente siamo presenti anche sui social network: potete iniziare già a seguirci su Facebook e Twitter dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti nel corso della giornata.

Un giornale, però, non è fatto solo di giornalisti e collaboratori, è fatto soprattutto di lettori, di cittadini. L’appello che vogliamo rivolgere ai voi cittadini, quindi, è quello di farvi sentire. Contattateci, segnalateci quello che non va in città. La Voce Apuana sarà un giornale aperto alla vostra voce, alla voce degli apuani. Per qualsiasi segnalazione o lettera, non esitate a contattarci all’indirizzo redazione@voceapuana.com. Inseriteci anche nella vostra mailing list nel caso abbiate l’esigenza di diffondere le vostre comunicazioni agli organi di informazione. Restiamo aperti anche in caso vogliate attivare con noi una collaborazione per curare una rubrica tematica all’interno del nostro giornale. Contattateci, fatevi sentire.

È una scelta coraggiosa quella dell’editore che ha deciso di investire anche in questa parte di Toscana dopo i successi ottenuti con altri quotidiani online nella vicinissima Liguria, in primis col giornale Città Della Spezia, leader dell’informazione locale nella provincia spezzina.

A me, Matteo Bernabè, l’onore e l’onere di dirigere questo quotidiano. Non posso che ringraziare, quindi, l’editore per la fiducia che spero di ripagare con un lavoro all’altezza del compito che mi è stato affidato. Quindi faccio un in-bocca-al-lupo a me e ai collaboratori che scriveranno su questo giornale.

Servirà il contributo di tutti per permettere a questa realtà neonata di crescere e affermarsi. Noi ce la metteremo tutta.

Più informazioni su