LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La carica dei 600. I bambini invadono le piazze per ‘Giocosport’ foto

Obiettivo: imparare a conoscere il loro corpo e le sue capacità motorie. Gli organizzatori: "Non ci aspettavamo una partecipazione così alta"

Più informazioni su

Massa – Questa mattina, come previsto, si è svolto l’evento ludico motorio Giocosport riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Massa, e portato avanti grazie alla collaborazione da parte del Coni, Miur, World Running Accademy e Telefono Azzurro, che sfrutta l’occasione per festeggiare i suoi trent’anni.

All’evento erano presenti il sindaco, Alessandro Volpi, e l’Assessore allo Sport, Gabriele Carioli, che sono rimasti stupiti davanti alla piazza piena di bambini. Infatti, uno dei rappresentanti del Coni, Vittorio Cucurnia , ha aggiunto meravigliato: ‘’ Non ci aspettavamo che partecipassero così tanti bambini, siamo arrivati quasi a 600 partecipanti’’.
I bambini hanno aperto la manifestazione cantando a squarciagola l’inno di Mameli, e dopo di che, hanno iniziato a correre per tutto il centro della città.

Dopo qualche minuto di pausa, aiutati dalle insegnati e dallo staff tecnico, curato prevalentemente da Alda Mannini , esponente del Coni e organizzatrice dell’evento, i bambini si sono divisi nelle due piazze principali del centro e hanno iniziato a provare i vari sport, tra cui: scherma, volley, danza, pattinaggio, baseball, pesca sportiva, basket e arti marziali.
Cristina Grossi, volontaria del Telefono azzurro, ha raccontato: ‘’Non è la prima volta che partecipiamo, siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto ’’. Maria Rosa Bosi, altra volontaria di Telefono azzurro, ha aggiunto: ‘’Non potevamo chiedere un compleanno migliore’’ – e ha concluso dicendo: ‘’Ci teniamo molto ad essere vicino ai bambini e ai ragazzi. Il nostro obbiettivo è quello di farci conoscere e, in caso di necessità, devono sapere che siamo qui per aiutarli’’.

Più informazioni su