Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Zubbani: "Il parco Puccinelli riaprirà entro Ferragosto"

"Rinnoveremo anche i giochi per i bambini con l'aiuto delle aziende del marmo"

Carrara – Il parco Puccinelli di Marina di Carrara riaprirà entro ferragosto. Così ci ha rivelato il sindaco Angelo Zubbani a margine della cerimonia per l’assegnazione della Bandiera Blu, tenutasi stamattina nella zona della Rotonda.

“I lavori hanno seguito un iter tortuoso – ha dichiarato il Sindaco – anche prima che cominciassero. I tempi stimati? Sessanta giorni dall’inizio dell’opera di ristrutturazione, cominciata a giugno. Prima di ferragosto sarà conclusa e il parco riaprirà le porte al pubblico. Avremo un parco ristrutturato, più in sicurezza, dotato di percorsi nuovi”.

Il sindaco è poi intervenuto sulle aree giochi, escluse dall’intervento di ristrutturazione: “Intendiamo rinnovare anche gli spazi dedicati all’infanzia. A questo scopo siamo andati in cerca d’investimenti privati. Abbiamo chiesto a quattro aziende del marmo di “adottare” i quattro corner del parco, dove sono situate le aree giochi. Dovranno impegnarsi a rinnovarle e metterle in sicurezza. La spesa preventivata è di 15mila euro per area. Siamo ancora in attesa di risposta da parte delle aziende”.

Zubbani ha assicurato: “Prima della fine del mio mandato il parco riaprirà”.