LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

"Spazi verdi non curati e rifiuti abbandonati a Marina di Massa"

La "Passeggiata della Salute" della Pro Loco, un'appuntamento per la salute ma anche per la cura del territorio

Più informazioni su

Massa — Non solo salute ma anche cura del territorio. La “Passeggiata della salute” organizzata dalla Pro Loco di Marina di Massa è anche questo. Un appuntamento che, per tutta la stagione estiva, continuerà a svolgersi sempre nel tardo pomeriggio, così da aggirare le alte temperature estive.

Hanno partecipato all’evento la sezione di Massa dei Veterani dello sport e la sezione provinciale della Lilt, che hanno camminato per circa un’ora lungo il fiume Frigido.

I partecipanti, con cui abbiamo parlato, hanno trascorso la maggior parte della passeggiata segnalando alcuni problemi del luogo, come per esempio gli spazi verdi non curati e ponendo soprattutto l’accento sull’inciviltà delle persone nel lasciare i vari rifiuti abbandonati.

Uno dei rappresentanti dei Veterani dello sport presenti, ci spiega che la pulizia del fiume è eseguita raramente da parte degli enti preposti, e continua dicendo che se fosse un luogo più curato sarebbe motivo di attrazione per i turisti più sportivi.

Marino Lippi, addetto stampa della Pro loco di Marina di Massa, ci ha detto: “Ormai sono quasi quattro anni che portiamo avanti quest’iniziativa, lo facciamo per stare in compagnia e per mantenerci in salute’’, invitando, poi, la cittadinanza ad aderire e partecipare con grande entusiasmo a questa passeggiata che si terrà ogni lunedì alle 18.15 con partenza dal Parco dei Conigli.

Più informazioni su