LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dallas Romagnano finale per il titolo regionale, mister Bertolini: “Incarniamo valori come sacrificio, passione, umiltà, idee”

“Oggi scenderemo in campo sapendo di non giocare solo per noi stessi, questo è chiaro. Giocheremo per la nostra città, la nostra gente e per questa società che merita un profondo rispetto“

Più informazioni su

FIRENZE- Questa sera grande appuntamento al “Bozzi” di Firenze per il Dallas Romagnano. Dopo le fatiche dei quarti di finale giocati due volte, entrambi vinti contro Atletico Castiglione e Podenzana ed evitata la semifinale contro la Campese 1969,  grazie alla rinuncia della società dell’Isola d’Elba, il team di mister Luigi Bertolini si appresta a giocarsi il titolo regionale di terza categoria.

Il club massese, che non ha ancora un anno di attività, sta vivendo il miglior momento ed ha ottime probabilità di coronare un sogno insperato alla vigilia del campionato, diventato realtà dopo una serie di risultati ottenuti sul campo.

Andiamo a giocare a Firenze la partita finale della competizione regionalepresenta l’evento il tecnico Luigi BertoliniParlo non solo come guida del Dallas Romagnano ovviamente, ma come voce di un gruppo di uomini che ha dedicato corpo e anima a questa stagione. Il Dallas incarna valori come sacrificio, passione, umiltà, idee. Magari, come è stato detto, non disporremmo delle risorse di certe grandi squadre ma ciò che ci contraddistingue è il nostro cuore, la nostra identità che abbiamo sempre mantenuto. Oggi scenderemo in campo sapendo di non giocare solo per noi stessi, questo è chiaro. Giocheremo per la nostra città, la nostra gente e per questa società che merita un profondo rispetto. Ebbene allora io dico facciamolo insieme, perché questo è il momento di farlo ancora più insieme. Farlo insieme con un unico grande cuore perché sempre e solo insieme possiamo raggiungere ciò che davvero desideriamo e possiamo fare la differenza. Sarà una sfida durissima, inutile girarci intorno, lo sappiamo così come sappiamo che nulla si ottiene se non al prezzo di un enorme sacrificio e nulla viene ottenuto facilmente. Ma noi siamo pronti. Siamo disposti a dare tutto per provare a fare un’impresa che sarebbe davvero storica. Quindi chiedo a tutto l’ambiente di accompagnarci, a tutto indistintamente qualunque esso sia. Abbiamo bisogno che tutti facciano la loro parte. Noi vogliamo essere solo gli ambasciatori di un sogno collettivo. È questo che ci preme, abbiamo l’autostima giusta per provarci. Aver raggiunto la seconda posizione in campionato e la conseguente partecipazione ai play off è un ulteriore passo che permette il massimo della concentrazione su questa coppa e questo è stato sicuramente molto positivo, il mio sentimento maggiore è di attesa. Nel senso che crediamo di aver preparato tutto quello che dovevamo preparare, ora aspettiamo di confrontarci. Personalmente sono dispiaciuto dell’assenza di Antompaoli per il valore in campo del giocatore e perché meritava una finale. Ha dato tantissima al Dallas, dispiace debba perdere proprio la finale. Siamo consapevoli che affrontiamo una grande squadra: parlano i numeri, le prestazioni fatte nei mesi. Però nel nostro percorso abbiamo affrontato, sia in campionato che in coppa, tante squadre molto forti. C’è assoluta fiducia nella nostra forza. Abbiamo fatto un percorso di crescita, se vogliamo prorompente e inaspettato all’inizio, ma ci siamo arrivati tutti insieme, sembrava dovessimo soffrire di più, invece siamo ritornati presto in competizione su tutti i fronti. Auguro a tutti di assistere ad una grande serata di sport degna di una finale regionale”.

Di seguito l’elenco dei 21 convocati per la finale: Bello Cova, Boccardi, Bongiorni, Buo, Chioni, D’adamo, Figaia, Fruzzetti, Galloni, Giampietri, Iardella, Maccabruni, Mulinacci, Navari, Pantera, Posenato, Sarno, Tognocchi, Viacava e Zerbetto.

Spareggio titolo regionale Lunedi 27 maggio 2024;  Dallas Romagnano-La Lanterna (Bozzi Firenze, ore 21:00,  Annalisa Borriello di Pontedera)

Più informazioni su