LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Orgoglio Pontremolese, vince a Settimello e si qualifica ai playoff

Più informazioni su

SETTIMELLO- Nonostante le mille difficoltà e una seconda parte del girone di ritorno drammatica, la Pontremolese del neo mister Chelotti riesce a vincere sul difficile campo del Settimello (0-1), grazie al gol di Santoni al minuto 52, e a qualificarsi ai Playoff per l’Eccellenza. Una stagione dai due volti per gli azzurri con un gran girone di andata, al termine del quale era insieme al Viareggio la favorita alla vittoria finale.

Poi quel “galeotto” 3-0 a tavolino subito dalla Larcianese valevole per la prima di ritorno, il cambio di due allenatori e un ultimo quarto di torneo con un terribile filotto di sconfitte, hanno fatto scivolare gli azzurri in quinta posizione, ritrovandosi alla penultima giornata con la maledetta forbice dei 10 punti dalla seconda Real Cerretese.

Fortunatamente la squadra fiorentina questo pomeriggio non è andata oltre lo 0-0 sul campo dell’Alleanza Giovanile, riducendo il margine di vantaggio sui pontremolesi a 8 punti e venendo anche raggiunta dal Pietrasanta che con gli scontri diretti a favore torna sul secondo gradino del podio. Sarà dunque la squadra versiliese di Giuseppe Della Bona l’avversaria agli spareggi della Pontremolese. Obiettivo mimino dunque raggiunto al termine di un campionato che senza playoff sarebbe stato un vero fallimento, mentre adesso la squadra di Chelotti ha l’occasione per scrollarsi di dosso la negatività dell’ultimo periodo e ritrovare l’entusiasmo necessario per tentare la scalata verso l’Eccellenza.

Settimello-Pontremolese 0-1
SETTIMELLO: Marchi, Becattini, Kowalski, Francini, Testaguzza, Manetti, Lakti, Thiam, Orlandi, Gambini, Ferrari A. A disp. Testaguzza, Baldi, Diffini, Angiolini, Nodari S., Giusti, Calabretta, Lepri, Gasparrini. All. Giannini
PONTREMOLESE: Cacchioli, Gabrielli, Menichetti, Pezzoni, Bernieri, Verdi, Vicari, Grasselli, Petracci, Bruzzi, Simonelli. A disp. Razzoli, Bresciani, Miceli, Agolli, Scaldarella, Santoni, Seghi. All. Chelotti
RETI: 52′ Santoni

Più informazioni su