LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Escalation di furti e vandalismi a Marina di Massa, il sindaco organizzi incontro in Prefettura»

Tarantino (Pd): «I commercianti hanno espresso notevoli difficoltà nel condurre le attività e tante preoccupazioni e timori nell’operare di fronte al susseguirsi di episodi legati alla malavita».

MARINA DI MASSA – “Preoccupa l’ondata di furti che si è registrata a Marina di Massa in questo ultimo periodo. Nel giro di un paio di settimane tante sono state le segnalazioni e le denunce delle attività commerciali che hanno subito danni alle strutture e furti” lamenta il consigliere Daniele Tarantino che è stato contattato da diversi esercenti.
Il consigliere ha incontrato una rappresentanza dei commercianti marinelli i quali hanno evidenziato non poche difficoltà. “Evidentemente siamo di fronte a un’escalation di furti e vandalismi, sia in città che in particolar modo a Marina di Massa commenta il consigliere Tarantino- I commercianti di Marina hanno espresso notevoli difficoltà nel condurre le attività e tante preoccupazioni e timori nell’operare di fronte al susseguirsi di episodi legati alla malavita. Troppi i furti nei negozi con danni anche alle strutture. Insomma, cresce la paura”.

“Chiedo al sindaco di organizzare un incontro con le forze dell’ordine e la Prefettura di Massa-Carrara per valutare attentamente la situazione e mettere a punto azioni che vadano contrastare questi preoccupanti fenomeni – si rivolge al primo cittadino Daniele Tarantino – E’ necessario quanto prima intervenire sulla sicurezza mettendo in atto opportune strategie. Bene le telecamere per la video sorveglianza ma dobbiamo attivare misure di prevenzione”. Tuttavia, ha aggiunto il consigliere, gli esercenti hanno lamentato anche la mancanza di attenzione verso la zona di Marina: pulizie, interventi di manutenzione ordinaria e anche coinvolgimento in vista della stagione turistica 2024: “Cresce il malcontento – chiosa Tarantino – proprio perché Marina si sente messa da parte. E’ necessario intervenire sia sulla sicurezza che su altre problematiche. Ritengo utile l’ascolto della cittadinanza e di chi lavora a Marina di Massa”.