LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Anticipo d’estate a Colonnata e Marina. Con il weekend di Pasqua tornano le Ztl ai monti e al mare

Nel paese a monte la ztl sarà istituita: da sabato 29 marzo a lunedì primo aprile; in occasione del ponte per la Festa della Liberazione, dal 25 al 28 aprile; mercoledì primo maggio. Nella frazione mrinella sarà in vigore dal 29 marzo al primo aprile tutti i giorni dalle 11 alle 22 in zona Movida di via Rinchiosa.

Più informazioni su

CARRARA – A partire da questo fine settimana a Colonnata e sul litorale torneranno le zone a traffico limitato. Nel paese a monte la ztl sarà istituita: da sabato 29 marzo a lunedì primo aprile; in occasione del ponte per la Festa della Liberazione, dal 25 al 28 aprile; mercoledì primo maggio. In tutti questi giorni dalle 9 alle 22 l’accesso al tratto di strada compreso tra il bivio con la strada dei Canaloni e il centro del paese sarà riservato a: residenti, non residenti ma proprietari di immobili in paese, rappresentanti delle forze dell’ordine, mezzi pubblici e ad altri autorizzati. Tutti gli altri si dovranno fermare nel parcheggio retrostante la ex stazione della Marmifera da dove sarà garantito un servizio di navetta gratuito fino a Colonnata dalle 12 fino alle 19.

A Marina, invece, la ztl sarà in vigore dal 29 marzo al primo aprile tutti i giorni dalle 11 alle 22 nel tratto di via Rinchiosa compreso tra via Garibaldi e via Venezia.

“Si tratta di provvedimenti che vogliono andare incontro alle richieste di residenti e commercianti in previsione di questi primi fine settimana festivi – spiega l’assessore alla Viabilità Elena Guadagni -. Tanto a Colonnata quanto sul litorale gli operatori si aspettano un gran flusso di turisti e visitatori a cominciare proprio dai giorni di Pasqua e con queste ztl, come già sperimentato negli anni passati, riusciremo a gestire al meglio gli arrivi. Si tratta per il momento di disposizioni fatte ad hoc per le prossime festività, ma con la polizia municipale e con tutti gli uffici stiamo già lavorando per riproporre questi provvedimenti in maniera più strutturale in vista dell’estate”.

Più informazioni su