LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dickens Fellowship e Gioco Mistero: il centro storico si tinge di giallo

CARRARA – Dopo il successo della scorsa edizione la Dickens Fellowship presenta Tè con delitto oggi sabato 13 maggio alle ore 17:30 in Piazza Alberica 2. Continua la sinergia della Dickens con le associazioni del territorio: è la volta di Gioca Mistero. L’Associazione nasce nel 2010, a Lido di Camaiore, dalla fantasia di Andrea Mosti e Andrea Quintavalle. Da gruppo di amici appassionati di giallo, intenti a scrivere e a recitare intrighi misteriosi, nasce l’Universo GiocaMistero, dove gli investigatori sono alle prese con indagini intricate e avvincenti. Sorretta dal lavoro ininterrotto dei soci, grazie alla formula della cenacondelitto, nascono più di 60 storie originali, tutte nate dalla penna dei fondatori, che divertono e fanno giocare pubblico di ogni età!

​Con il tempo il lavoro si è intensificato e perfezionato, facendo nascere un vero curriculum teatrale con spettacoli originali e di famosi autori (Agatha Christie ndr). L’associazione è attiva a Massa-Carrara, dove lavora in alcuni istituti superiori promuovendo il teatro e la cultura, e gestisce, dal 2019 i servizi presso il Teatro dei Servi, entrando a contatto con prestigiose realtà teatrali e professionisti del settore. Si occupa di editoria, con la pubblicazione di libri di autori emergenti e di Gialli Radiodrammi, da ascoltare comodamente in casa propria, ovviamente ambientati nel mondo di Gioca Mistero.

Strutturato come un tipico murder party all’inglese, “Tea con delitto” è un evento in cui il pubblico, a stretto contatto con gli attori, si trova immerso all’interno di una trama gialla e compete per risolvere il mistero.

In un’alternarsi di scene recitate e di dialoghi con il pubblico, tra un pasticcino e una tazza di buon tea fumante, ogni partecipante cercherà di raccogliere più indizi possibili per poi aiutare l’investigatore di turno a risolvere il crimine.

Scritta dai membri dell’associazione Gioca Mistero, “Il fuoco dell’odio” rappresentato domani sabato 13 maggio è ambientato negli anni ’20, a Boston, nella villa di un ricco magnate delle armi, durante una festa di beneficienza. I giocatori parteciperanno come ospiti dell’evento, quando… ad un tratto, un colpo di pistola interromperà la serata.