LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Venerdì 17 marzo, terza e ultima videoconferenza su “Ambiente e Lavoro” allo Zaccagna

Più informazioni su

CARRARA – Venerdì 17 marzo si terrà la terza e ultima video-conferenza del progetto didattico “Lavoro e Ambiente nel terzo millennio” promosso dall’ I.i.s. “Zaccagna-Galilei” di Carrara.  La video-conferenza sarà tenuta da Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace Italia, sul tema  “La transizione energetica per combattere la crisi climatica” dalle 9 alle 11 di venerdì 17 marzo.

Giuseppe Onufrio è stato un ricercatore in campo energetico e ambientale e ha lavorato per diversi enti scientifici italiani e stranieri. Attivista di Greenpeace Italia su energia e clima dal 1993 al 1997, è stato consigliere d’amministrazione dell’agenzia nazionale per la protezione dell’ambiente e poi direttore scientifico dell’Istituto sviluppo sostenibile Italia.  Nel 2006 è tornato a Greenpeace Italia di cui dal 2009 è direttore esecutivo.

Per chi non lo sapesse, Greenpeace è una Ong ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. Greenpeace è famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell’interruzione dei test nucleari e dell’ambiente in generale.

La conferenza sarà online e aperte a tutte le scuole. Le scuole interessate a partecipare possono scrivere, per avere il link, a campionatigeografia@gmail.com entro giovedì 16 marzo.  A coordinare la conferenza sarà il professor Riccardo Canesi, già docente dello “Zaccagna” e responsabile del sito www.sosgeografia.it  Il progetto è stato ideato dalle docenti Chiara Colotti e Maria Cristina Matelli.

Più informazioni su