LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il parco La Camilla saluta Cristina Sorice: meritata pensione dopo 22 anni nel suo bar

AULLA – Chiunque sia stato bambino o adolescente ad Aulla, dal 2000 in poi, ha sicuramente nel suo cuore diversi posti speciali, tra questi è impossibile non annoverare il Bar La Camilla, storica attività incastonata nel parco giochi più grande della città frequentato da bambini e da ragazzi, ma anche da adulti, soprattutto nei primi anni 2000, quando lì si andava per ballare durante le feste e le iniziative estive.

Proprio in questi giorni, la proprietaria Cristina Sorice ha raggiunto l’agognato traguardo della pensione dopo 22 anni di attività che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha dovuto tirare avanti facendo tanti sacrifici a causa della crisi economica accentuatasi con la pandemia.

«Finalmente – ha commentato Sorice sui suoi social – è arrivato il giorno tanto atteso, quello della meritata pensione. Sono trascorsi 22 anni da quel lontano 15 maggio 2000, quando la grande avventura del Bar Camilla aveva inizio. Anni pieni di soddisfazioni, ma anche di periodi meno piacevoli, ma sempre superati con tenacia e determinazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno incrociato la mia strada in questi lunghi anni, i clienti affezionati, i clienti occasionali, quelli che con il tempo sono diventati amici, con i quali ho condiviso lacrime e sorrisi e tutte quelle generazioni di bambini che hanno trascorso la loro giovinezza nel parco. Un pensiero va anche a quelle persone che 22 anni fa aveva no scommesso sulla breve durata della mia avventura, così, però, non è stato. Ora lascio, per scelta mia, per poter, finalmente, dare la priorità ad altre cose, mi si è presentata l’opportunità e l’ho presa al volo. Adesso inizia il terzo tempo della mia vita e il mio desiderio è di dedicarlo a me stessa, alla mia famiglia e agli amici sinceri.»

Ma i bambini non dovranno disperare, il bar continuerà a rimanere aperto grazie a una nuova gestione. Il sogno dei più piccoli può proseguire.