LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, Caffaz: “Su nomina dirigente cultura la sindaca fa melina, mentre da Nardi dichiarazioni sconcertanti”

CARRARA – Opposizione all’attacco nell’ultima seduta del consiglio comunale. “Giovedì sera – precisa il consigliere comunale Simone Caffaz – oltre ai vari interventi sui temi all’ordine del giorno, ho presentato quattro interrogazioni, due delle quali sono state discusse (le altre due sono state rinviate a mercoledì prossimo). “In una, assieme al consigliere Andrea Tosi – argomenta Caffaz – ho fortemente criticato la procedura che porterà alla nomina del nuovo dirigente alla cultura, assai poco chiara e trasparente e di cui tutti conoscono già l’esito (abbiamo presentato una busta chiusa con il nome della vincitrice alla segretaria della commissione cultura). Un modo di procedere inaccettabile e da rigettare con forza”.

“Se la sindaca Arrighi – prosegue Caffaz – non potendo fare di meglio, ha presentato una assai poco convincente difesa d’ufficio facendo melina, il capogruppo del Pd Gianmaria Nardi ha incredibilmente dichiarato che la sindaca sarebbe criticabile solo se “non avesse in testa il nome del prossimo dirigente”. Quindi, fanno procedure ad hoc per sistemare gli amici e hanno anche la faccia tosta di rivendicarlo con orgoglio. Semplicemente sconcertante”.

“L’altra interrogazione – continua il resoconto di Caffaz – ha riguardato il servizio di trasporto pubblico, soprattutto in considerazione dei gravi disservizi registrati nell’ultimo periodo: gli autobus con affisse le cartine della città di Livorno che hanno provocato lo sconcerto dei crocieristi, lo spostamento della biglietteria a Massa con i gravi disservizi per gli studenti che in queste settimane hanno dovuto acquistare gli abbonamenti, l’inadeguatezza del capolinea di Monterosso, la pessima funzionalità dei servizi on-line e del call center”.

“Anche in questo caso – a giudizio del consigliere di opposizione – risposte generiche e inconcludenti, eccezion fatta che per intenzione esplicitamente manifestata di mantenere il capolinea a Monterosso non spostandolo ad Avenza, come aveva invece previsto la precedente amministrazione. Se questo proposito verrà confermato, saranno necessari interventi strutturali perchè la struttura appare totalmente inadeguata, dovranno essere sostituite le pensiline e andrà creato un capolinea moderno ed efficiente”.