LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Avenza, un cittadino scrive: «via Marina soffocata dai camion»

AVENZA – I residenti di via Marina ad Avenza tornano a protestare per l’ennesima volta per il continuo transito di mezzi pesanti carichi di blocchi di marmo «che mettono in serio pericolo l’incolumita’ delle persone» lamenta accorato in una lettera uno di loro,

Il problema della sicurezza dei residenti e soprattutto degli alunni che frequentano la scuola elementare “Finelli” è gia’ stato oggetto di protese piu’ e piu’ volte da parte dei  cittadini avenzini «ma nulla è stato fatto» commenta il cittadino avenzino.

«Spesso accade che questi pesanti mezzi stracarichi di blocchi si incrocino, e per le ridotte dimensioni della carreggiata e la totale assenza di marciapiedi, con le auto parcheggiate sul lato,la circolazione viene bloccata anche per minuti. Ora con l’avvicinarsi dell’ apertura delle scuole e il distretto sanitario  dell ‘ ASL, sempre gemito di persone,la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente e i residenti non vogliono piu’ correre rischi» si legge nella lettera.

I cittadini chiedono quindi una volta per tutte una risposta definitiva dall’amministrazione e una definitiva risoluzione a questo «grave e inaccettabile disagio».