LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il 27 e 28 agosto la festa di Cobas-Scuola al parco della Comasca

Più informazioni su

MASSA – I prossimi 27 e 28 agosto, presso il parco della Comasca a Marina di Massa,  si terrà la prima festa interprovinciale dei Cobas-scuola. Due giorni di iniziative culturali e di convivialità, all’insegna dello slogan “Un altro mondo è possibile/un altro mondo è necessario!”

Per la due giorni è previsto un ricco programma di eventi, a partire dalla presentazione di due libri (esperienze di vita molto diverse, collegate la prima agli avvenimenti e alla situazione in Siria, sabato alle ore 18, la seconda alla realtà dell’autismo, domenica ore 18) . Poi, il dibattito “Non solo Ucraina. Strategie globali, ruolo delle basi militari in Toscana, cultura della difesa a scuola”, con ospiti graditissimi come Manlio Dinucci, Antonio Mazzeo, il movimento No Base di Coltano e  l’Accademia della Pace MS (sabato, ore 21).

Ci sarà anche della musica con i concerti del trio di musica brasiliana Berimbau (sabato 27) e dei Kinnara (domenica 28), con un omaggio a Fabrizio De André. La festa offre anche la possibilità di cenare al ristorante bio/km 0 di Cobas. Il tutto con una filosofia che pone la massima attenzione a prodotti sani oltre che buoni, acquistati in gran parte da piccoli produttori locali e nel segno della totale riciclabilità.

Saranno presenti anche con tavoli informativi associazioni e comitati del territorio, nonché una mostra dedicata alla Palestina.

Più informazioni su