LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, « FFP2 difettose acquistate da Nauiscaa». Consigliere Manuel presenta interrogazione

Il consigliere di Fratelli d'Italia Manuel chiede i motivi della richiesta di fornitura ad azienda turca e non a imprese locali, oltre a domandare quali siano i termini del contratto di fornitura.

Più informazioni su

CARRARA – Il consigliere di Fratelli d’Italia, Massimiliano Manuel, ha presentato interrogazione che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale, circa l’ acquisto di una partita di mascherine da parte di Nausicaa sulle quali, spiega Manuel, l’assessore Carlo Orlandi annuncia verifiche. «E’ stato pubblicato sulla stampa locale -spiega e premette  il consigliere di opposizione nella interrogazione –  che Nausicaa, la partecipata del comune, ha acquistato un “non meglio specificato” quantitativo di mascherine FFP2, sulle quali l’assessore Orlandi dice di dover effettuare “verifiche” a seguito di una segnalazione di possibile non conformità. Tenuto conto che, nell’eventualità venisse confermata l’irregolarità di tali mascherine è obbligo attuare le procedure previste dal regolamento UE 425/2016 con immediatezza per salvaguardare la salute pubblica ».

In seguito a questa premessa il consigliere di Fratelli d’Italia chiede, nell’interrogazione,  di poter vedere la comunicazione ricevuta dal comune di Carrara a cui si riferisce l’assessore, il perché Orlandi non abbia informato il Consiglio comunale nella seduta del 10 agosto  e di  conoscere chi fosse stato messo al corrente, in azienda Nausicaa, della difformità presunta. In merito, Manuel chiede inoltre i motivi della richiesta di fornitura ad azienda turca anziché a imprese locali, i canali di approvvigionamento che Nausicaa ha utilizzato per acquistare in Turchia, oltre a domandare quali siano i termini del contratto di fornitura.

Più informazioni su