LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Sportello per integrazione persone straniere: il Comune d Carrara pubblica il bando

Più informazioni su

CARRARA – L’assessorato alle Politiche e Servizi Sociali del Comune di Carrara ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per individuare soggetti del terzo settore per la co-progettazione del servizio di mediazione culturale, con lo scopo di favorire l’integrazione delle persone straniere, con attività di informazione, consulenza e di coinvolgimento attivo.

La finalità è quella di offrire un punto di riferimento ai cittadini stranieri, presso il quale possano ricevere informazioni sulla legislazione italiana, sull’immigrazione e sui diritti di cittadinanza, con un primo orientamento sull’accesso ai servizi sociali e sociosanitari del territorio. I cittadini stranieri potranno trovare un supporto nel disbrigo degli adempimenti amministrativi, in particolare per quanto riguarda il rinnovo dei titoli di soggiorno e anche un punto di ascolto e di orientamento per quanti abbiano subito discriminazioni o atti lesivi della loro dignità e dei loro diritti.

Le attività si svolgeranno presso un apposito ufficio messo a disposizione dal Comune, a piano terra di palazzo civico, in piazza 2 giugno a Carrara. Gli operatori interessati devono dichiarare il possesso dei requisiti previsti nel bando e fornire le informazioni necessarie per la formulazione della graduatoria in forma scritta, depositando la domanda di partecipazione in un plico chiuso, tassativamente entro le ore 12:30, del 29 agosto 2022, presso il protocollo generale del Comune di Carrara, in piazza 2 giugno n.1, 54033 Carrara. Oppure, il plico può essere inviato a mezzo posta certificata all’indirizzo pec: comune.carrara@postecert.it. Tutta la documentazione è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it.

Più informazioni su