LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

In pubblicazione a Massa il bando per il pacchetto scuola 2022/2023

Più informazioni su

MASSA – È in pubblicazione, per il Comune di Massa, il bando “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2022/2023 che prevede un beneficio economico per gli studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, ed iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (Isee) non superiore ad euro 15.748,78.

La domanda deve essere presentata entro il 21 settembre in modalità online (dal sito del Comune servizi online-Sportello Servizi Educativi e Scolastici – “Pacchetto Scuola 2022/2023 – Incentivo Economico Individuale – Domanda di ammissione al bando). Il servizio è utilizzabile previa autenticazione digitale con i seguenti strumenti: l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); la Tessera Sanitaria Elettronica – Carta Nazionale dei-Servizi (TSE/CNS) ; la Carta di Identità Elettronica (CIE)

Il servizio rende una ricevuta in formato pdf che riporta anche il numero di protocollo, la data e l’orario di presentazione. La domanda presentata e la relativa ricevuta restano disponibili e consultabili in ogni momento, anche a riscontro delle dichiarazioni rese, alla voce “Consultazione istanze online”. È onere del richiedente verificare l’effettiva ricezione dell’istanza da parte dell’amministrazione. Nel caso di richiesta presentata a mezzo Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu), il Comune assicura che l’istanza sia perfezionata con l’acquisizione dell’Isee prima dell’inserimento degli idonei nell’applicativo regionale. In caso di attestazione Isee con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza il richiedente procederà a regolarizzarla (art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013).

Più informazioni su