LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Concerto Carl Brave, Persiani vieta bevande in vetro e lattine nel centro di Massa

Il sindaco ha firmato l'ordinanza con le misure preventive di protezione e sicurezza della cittadinanza

MASSA – Una nuova ordinanza è stata firmata dal sindaco di Massa, Francesco Persiani, in vista dell’atteso concerto di Carl Brave di domani sera, venerdì, in piazza Aranci. Il dispositivo elenca le misure preventive di protezione e sicurezza della cittadinanza in occasione dell’evento musicale, che saranno in vigore dalle ore 18  del 5 agosto fino alle ore 2 del giorno dopo, sabato, in tutta l’area interessata all’evento.

L’ordinanza è valida nel perimetro della piazza e nelle strade di collegamento confluenti nella stessa e dispone il divieto per «la vendita per asporto e il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici; il consumo e la detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro o lattine; il consumo di superalcolici».

«Il divieto – è scritto ancora nell’ordinanza – di cui al precedente punto non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali». «Per le stesse motivazioni – aggiunge – disporre, nelle aree costituenti perimetro della manifestazione come individuate nella planimetria, la rimozione temporanea di strutture tipo sedie-tavoli e ombrelloni e di fioriere ed arredi urbani mobili in genere».

L’apertura della biglietteria concerto – ricorda il Comune – è alle  ore 18 presso l’Urp del Comune. Gli ingressi alla piazza-zona concerto per gli spettatori saranno due: ingresso A in via Petrarca,  ingresso C in via Betti.