LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lunigiana, i bimbi dei centri estivi a lezione di educazione stradale con la polizia foto

Il commissario De Padova: «Partecipare a queste iniziative è sempre piacevole». Il ringraziamento degli organizzatori alla polstrada di Pontremoli

MULAZZO – I bambini del Grest campus estivo organizzato da Pro Loco di Mulazzo e Anspi San Giuseppe, nei giorni scorsi, hanno ricevuto la graditissima visita, al parco del Centro Giovanile, della Polizia Stradale della Sottosezione di Pontremoli (Massa-Carrara). I poliziotti, capitanati dal Sostituto commissario Gianluigi De Padova, hanno coinvolto bambine e bambini con professionalità e garbo, descrivendo e mostrando ai più piccoli attrezzature e mezzi utilizzati quotidianamente da loro sulle strade.

De Padova ci tiene a sottolineare: «Partecipare a queste iniziative è sempre piacevole. Speriamo che il parlare ai bambini di sicurezza in auto faccia scattare in loro anche solo quella scintilla che li possa indurre ad allacciare le cinture ogni volta che viaggeranno. Grazie a tutti i ragazzi dello staff presenti e complimenti per l’impegno che mettete visto l’elevato numero di bambini, è stato un piacere essere qui questa mattina. Ci avete distolto dalla quotidiana vita lavorativa che non è altrettanto divertente».

Gli organizzatori desiderano ringraziare la sottosezione della Polizia Stradale di Pontremoli «non solo per la disponibilità mostrata in questa mattinata ma anche per il loro lavoro quotidiano a salvaguardia della nostra sicurezza sulle strade».