LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’addio di Laura Bottici al Parlamento: «Non mi ricandido, scelta già presa da tempo»

«So che lascio in buone mani la prosecuzione delle nostre battaglie e continuerò ad impegnarmi per il Movimento. Continuerò a svolgere il mio ruolo come componente del Comitato di garanzia con il massimo rispetto e dedizione»

CARRARA – Giunta alla fine del secondo mandato, la senatrice Laura Bottici non si ricandiderà. Lo annuncia sulla sua pagina Fb ma la notizia della decisione di Beppe Grillo di mantenere la regola dei due mandati all’interno del Movimento, era ormai diffusa. Sono una cinquantina i big del M5s che escono, quindi, di scena (parlamentare). Laura Bottici, questore al Senato per due mandati di seguito è fra questi. Ma lei aveva già optato in questo senso, spiega in un suo post, senza aspettare quanto ha confermato e decretato il fondatore del Movimento. «Chi mi sta accanto sa che avevo già preso la mia decisione, non mi sarei ricandidata, ho iniziato il mio trasloco appena sciolte le Camere» scrive sui social scattandosi una foto insieme a Paola Taverna e altri senatori grillini, tutti  alla fine del secondo mandato.

«Questi 10 anni sono stati intensi, bellissimi e durissimi. Oggi ho bisogno di ritrovarmi e di trovare la mia casa, i miei affetti, la mia famiglia – scrive – Sono felice di aver avuto l’onore di rappresentare il Paese, la mia Toscana, la mia Carrara e ringrazio gli attivisti e gli elettori che hanno creduto nel MoVimento 5 Stelle».

La senatrice fa sapere che tornerà a essere una semplice attivista: «Torno ad essere una di loro, consapevole di aver fatto del mio meglio, senza risparmiarmi mai. So che lascio in buone mani la prosecuzione delle nostre battaglie e continuerò ad impegnarmi per il Movimento. Il 25 settembre ci saranno le elezioni politiche e anche se non sono tra i candidati, aiuterò il Movimento a raccontare gli impegni del programma 2018 portati a termine e il nuovo programma 2022. Continuerò a svolgere il mio ruolo come componente del Comitato di garanzia con il massimo rispetto e dedizione». Laura Bottici saluta infine i vertici del Movimento, da Grillo, allo scomparso Casaleggio, a Conte: «Ringrazio di cuore tutti gli amici e le amiche incontrati in questi anni – si accomiata –  ringrazio Beppe e Gianroberto per averci fatto volare, ringrazio Giuseppe per il grande impegno che si è preso. Noi ci saremo sempre. Grazie. Laura».