LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’Ac di Massa-Carrara premia i pioneri della guida e conferma Fabrizio Panesi come presidente

MASSA-CARRARA – In occasione dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali di venerdì 15 luglio, l’Automobile Club di Massa-Carrara ha ripreso lo storico e tradizionale appuntamento con la premiazione dei pionieri della guida. Sono stati premiati i soci con maggior anzianità di patente ma soprattutto con una guida rispettosa degli altri utenti della strada.

Il presidente Fabrizio Panesi nel ringraziare i presenti per la loro testimonianza nella guida, ha sottolineato la necessità di mantenersi informati circa gli aggiornamenti del codice della strada e considerate le esigenze derivanti dalle nuove forme di mobilità che richiedono un approccio rispettoso di tutte le categorie di utenti della strada, dai pedoni agli automobilisti, non dimenticando i ciclisti e le microbar. Ha prospettato un’intensa attività promossa dalla commissione per l’educazione stradale presieduta dalla dott.ssa Mirca Pollina nelle scuole della nostra Provincia, ma anche campagne rivolte anche a chi la patente l’ha già e realizzate in collaborazione con le scuole guida Aci di Massa e Pontremoli, a cui presto si aggiungerà quella di Montignoso.

L’assemblea, convocata anche per il rinnovo delle cariche sociali, ha ricordato la figura del socio con licenza Aci Sport Marco Leonardi di Fivizzano, recentemente scomparso, indimenticabile capo posto sulle strade dei Rally Toscani, testimone della passione per lo sport automobilistico sempre impegnato e riferimento per la sicurezza durante le gare. Il presidente Panesi, ringraziando il consiglio uscente, ha concluso ringraziando il direttore Umberto Rossi e con lui tutti dipendenti ed ha evidenziato l’impegno sostenuto da tutta la rete delle delegazioni Aci nel settore delle pratiche auto, in un contesto di mercato in questo momento difficile e spesso non presidiato da adeguate professionalità.

Il comitato elettorale ha proclamato eletti nel Consiglio Direttivo 2022 – 2026 i sig.ri: Andrea Leone, Fabrizio Panesi, Mirca Pollina, Giancarlo Rossi e Luciano Ugatti. Presidente è Fabrizio Panesi, vicepresidenti Mirca Pollina e Luciano Ugatti.

Elenco premiati:
Pionieri della guida:
1) Giancarlo Rossi, 71 anni di patente – anno di rilascio 1951
2) Alberto Lugari 63 anni di patente – anno rilascio 1959
3) Enzo Pardini 62 anni di patente – anno di rilascio 1960
4) Vito Bonanno 60 anni di patente – anno rilascio 1962
5) Roberto Frusi 59 anni di patente – anno rilascio 1963
6) Paolo Iacazzi 59 anni di patente – anno rilascio 1963
7) Grazia Locatelli 59 anni di patente – anno rilascio 1963

Veterani della guida
1) Angelo Altieri 57 anni di patente – anno rilascio 1965
2) Paolino Marini 57 anni di patente – anno rilascio 1965
3) Lucia Scarabello 57 anni di patente – anno rilascio 1965
4) Vittorio Bertilorenzi 56 anni di patente – anno rilascio 1966 e menzione speciale socio da oltre 20 anni
5) Roberto Monciatti 56 anni di patente – anno rilascio 1966
6) Gianfranco Rebecchi 56 anni di patente – anno rilascio patente 1966

Esperti della guida
1) Piero Stagnari 54 anni di patente – anno rilascio 1968
2) Pietro Pennoni 51 anni di patente – anno rilascio 1971
3) Paolo Puzone 51 anni di patente – anno rilascio 1971.