LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’Air show delle Frecce Tricolori è un successo: i ringraziamenti del Comune di Massa

MASSA – L’Air show di domenica scorsa (24 luglio) a Marina di Massa è stato un enorme successo, testimoniato dalle migliaia di persone che si sono riversate in spiaggia e sul Lungomare per assistere non solo all’esibizione delle Frecce Tricolori, che ha richiamato ammiratori da ogni parte d’Italia, ma all’intero spettacolo dei velivoli civili e militari. La giornata si è svolta in tranquillità e senza alcuna criticità nonostante il numerosissimo pubblico, in gran parte concentrato nel “cuore” dell’evento, ma anche sparso su tutto il litorale. Piazza Bad Kissingen è diventata il “teatro” dell’iniziativa, la spiaggia e l’area di lungomare delimitati sono stati vigilati affinché fossero altamente sicuri sia per lo svolgimento delle esibizioni sia per gli spettatori.

«Questo è stato possibile grazie al contributo ed alla sinergia di tutte le forze messe in campo ed alle numerose associazioni che hanno collaborato per garantire la sicurezza lungo i 4 chilometri di costa coinvolta nell’Air Show Marina di Massa 2022. – scrive in una nota il Comune di Massa, organizzatore dell’evento – Per l’indispensabile contributo fornito si ringraziano: Sics – Scuola Italiana Cani di Salvataggio, Sns – Sociale Nazionale Salvamento, Scuola Max Toscana unità cinofile salvataggio nautico, Croce Oro, Anpdi – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Consolato del Mare, Centro Sub Alto Tirreno, i bagnini degli stabilimenti balneari, gli operatori di Croce Rossa, Croce Verde, Croce Azzurra, Alfa Victor ed associazione Aghinolfi che hanno garantito la sicurezza sanitaria ed assistito le persone durante la calda giornata fornendo supporto e prestando soccorso».

«Altrettanto prezioso è stato il sostegno di tutte le Forze dell’Ordine, sotto il coordinamento della Prefettura di Massa-Carrara che ha guidato l’amministrazione comunale indicando le migliori soluzioni finalizzate alla perfetta riuscita della manifestazione dando priorità alla sicurezza pubblica, e di tutti coloro che sono stati impegnati nell’organizzazione dell’evento e nella sua migliore realizzazione. – chiude la nota – Non da ultimo, si ringrazia tutto il personale dell’ente che si è adoperato per la buona riuscita dell’evento».