LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

350 giovani del RnS alla “Vacanza Carismatica 2022” dal primo al 6 agosto a Marina di Massa

Più informazioni su

MASSA – Numeri significativi, per una “Vacanza Carismatica” che si preannuncia coinvolgente e ricca di significati e di speranza. Saranno circa 350, infatti, i giovani che, dal 1° al 6 agosto raggiungeranno Marina di Massa, per condividere una speciale settimana, proposta, per il secondo anno, dal rinnovamento nello spirito santo sul tema: «Mi indicherai il sentiero della vita, gioia piena alla tua presenza (Sal 16, 11)».

Da tutta Italia, coordinati da Raffaella Del Giudice, delegata nazionale dell’ambito giovani del RnS, arriveranno in terra toscana ragazze e ragazzi assetati di relazioni autentiche e di verità, che, con particolare slancio, nell’anno del Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia, vivranno giornate intense, cadenzate dalla preghiera comunitaria carismatica al mattino, da relazioni, esperienze spirituali e condivisione in gruppi, nonché dal tempo di riposo e attività di gruppo.

Saranno quattro i temi che faranno da sfondo ai rispettivi annunci – La vita, la vocazione, il cammino, la gioia – guidati da: Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS; Don Michele Leone, Consigliere Spirituale nazionale del RnS; Carmela Romano, Membro del Comitato Nazionale di Servizio del RnS; Francesca Piersimoni, Coordinatrice regionale del RnS nelle Marche. In apertura dei lavori, inoltre, saranno presenti S. E. Mons. Mario Vaccari, Vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, che celebrerà la Santa Messa iniziale, e Francesco Piersiani, sindaco di Massa.

Quotidianamente, inoltre, è prevista l’adorazione eucaristica silenziosa, con la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione. La vacanza terminerà, venerdì 5 agosto, con uno speciale Roveto Ardente “per ottenere da Dio liberazione e guarigione” animato da Salvatore Martinez, Presidente del RnS, trasmesso in diretta sui canali social del Movimento. Sarà sempre il presidente Martinez, nella giornata di chiusura, a conferire ai giovani il mandato, dettando la relazione conclusiva sul tema: «Il Signore mi disse: “Non dire sono giovane”» (Ger 1, 7a); «Vi ho dato un esempio, perche anche voi facciate come io ho fatto a voi» (Gv 13, 15). “Giovani: leader mancanti o leader mancati?”

Più informazioni su