LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Aree di crisi industriale, un incontro a Carrara su opportunità dei nuovi bandi

Più informazioni su

CARRARA – L’appuntamento a Livorno sarà il 27 luglio e a Carrara il 28 luglio: alle 9 in tutti e due i casi. La Regione ha organizzato assieme al Ministero allo Sviluppo economico, ad Invitalia e alle Camere di commercio, che ospitano gli eventi, due incontri sulla riapertura degli sportelli delle aree di crisi industriali, con undici milioni (dei 27 totali) che il Ministero ha messo a disposizione della Toscana. Serviranno ad aiutare le imprese che realizzano programmi di investimento: progetti di riconversione, riqualificazione e rilancio industriale.

Per la costa livornerse (area di crisi complessa) ci sono a disposizione 5 milioni: 6,3 per la provincia di Massa-Carrara (area di crisi non complessa). I due incontri, a cui parteciperà l’assessore all’economia Leonardo Marras, serviranno  ad illustrare alle aziende le opportunità offerte dai bandi. Gli eventi potranno essere seguiti on line anche da remoto: per Livorno all’indrizzo https://bit.ly/sportelloLI e per Massa-Carrara a https://bit.ly/areacrisiMS.

«Il Governo ha puntato su procedure più snelle per ottenere i contributi, privilegiando progetti che puntano su innovazione, sostenibilità ambientale e tutela dei lavoratori – ricorda Marras – Dopo la crisi che ha messo in ginocchio diversi settori si tratta di un’opportunità importante per tante imprese».

Più informazioni su