LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Emergenza idrica, alla sorgente Fonteviva l’acqua sta scarseggiando

Il presidente di Evam Lorenzo Porzano: «Se non piove resteremo presto senza acqua. Fonteviva non prende l’acqua dalla falda ma direttamente dalla sorgente. È per questo che è così buona e rinomata. Ma se non pioverà, non avremo più acqua»

Più informazioni su

MASSA «Se non pioverà, dalla sorgente di Fonteviva non sgorgherà più acqua» avverte Lorenzo Porzano, presidente del consiglio di amministrazione di Evam spa (ente valorizzazione acque minerali, Sorgenti e Terme del monte Belvedere sulle Alpi Apuane, partecipata del Comune di Massa) titolare del marchio Fonteviva . «Se non piove resteremo presto senza acqua – racconta preoccupato Porzano alla Voce Apuana  – Fonteviva non prende l’acqua dalla falda ma direttamente dalla sorgente. E’ per questo che è così buona e rinomata. Ma se non pioverà, non avremo più acqua».

Gli chiediamo poi in merito all’acqua frizzante che, si legge dalla cronaca, inizierebbe a mancare sugli scaffali della distribuzione per motivi legati ai costi di produzione e trasporto di CO2: «Abbiamo scorte di CO2 a sufficienza e per ora non abbiamo problemi-assicura Porzano- il vero problema ora è l’acqua, l’anno scorso non eravamo in queste condizioni».

Più informazioni su