LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sindaci e consiglieri della costa apuana insieme sul bus del “Lungomare by Night” foto

Amministratori delle province di Massa-Carrara e Lucca e dei comuni insieme sull'autobus At in nome di un divertimento sicuro e sostenibile. Già centinaia di biglietti venduti fra i giovani e i giovanissimi, soprattutto il venerdì e il sabato sera

MASSA-CARRARA – L’ incontro è avvenuto sabato sera, 16 luglio 2022, a metà strada tra le due province: davanti al pontile di Forte dei Marmi, dove si sono dati appuntamento gli amministratori locali della provincia di Massa-Carrara con i colleghi della Versilia. I rappresentanti delle istituzioni locali dei comuni della Versilia della provincia di Lucca in arrivo da Torre del Lago, e gli amministratori nei comuni di Carrara, Massa, Montignoso e della provincia di Massa Carrara provenienti da Marina di Carrara.

Un ideale con un abbraccio fra le due principali aree turistiche nella Toscana che insieme hanno deciso di promuovere un servizio di bus notturno a disposizione di cittadini e turisti per poter godere delle attrazioni delle bellezze di queste località in piena tranquillità e sicurezza aiutando anche l’ambiente. Un servizio quindi che consente di spostarsi di notte fra i vari locali e attrazioni della costa apuana e della Versilia in totale sicurezza, evitando lo stress da parcheggio e contribuendo così anche ad abbassare le emissioni inquinanti in atmosfera.

Lungomare By Night, organizzato da Autolinee Toscane grazie al contributo delle due province e dei comuni della Versilia e della costa apuana, infatti, consente di raggiungere la Marina di Carrara tutte le località turistiche e la costa apuana e della costa versiliese fino a Torre del Lago e viceversa, dalle prime luci della sera fino all’alba. Per questo servizio notturno straordinario Autolinee Toscane ha decorato tre autobus: una decorazione con dei bei colori stile anni 70, con disegnate delle palme e un cielo notturno al tramonto.

Lungomare By Night, partito lo scorso 1° luglio andrà avanti fino al 28 agosto dal mercoledì alla domenica (ma è già previsto un servizio straordinario per Ferragosto), sta riscontrando un notevole successo soprattutto fra i giovani e giovanissimi nelle fasce oraria che coprono gli ingressi e le uscite dalle varie discoteche che si trovano lungo il litorale, sia per chi dalla costa apuana va a ballare in Versilia, ma anche di chi dalla Versilia va verso i locali apuani. In particolare, nelle serate-notti del venerdì e del sabato si registrano centinaia di biglietti venduti. Autolinee Toscane ricorda che il biglietto vale tutta la notte, costa solo 5 euro, e si può fare direttamente a bordo del bus.

Alla serata sul bus erano presenti: Serena Arrighi, sindaca Carrara; Francesco Persiani, sindaco Massa; Andrea Cella, vicesindaco di Massa; Gianni Lorenzetti, sindaco di Montignoso e presidente provincia di Massa-Carrara; Elisabetta Sordi vicepresidente provincia Massa-Carrara; Eleonora Petracci, consigliera delegata alla cultura e turismo Montignoso; Camilla Bianchi, consigliera provinciale e sindaca Fosdinovo; Andrea Gabrielli, Giorgia Podestà e Gina Gabrielli, assessori Montignoso; Beatrice Gavarini, ufficio trasporti Provincia di Massa-Carrara.

Per la Versilia gli amministratori: Nicola Conti, vicepresidente della Provincia di Lucca e consigliere comunale a Pietrasanta; Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore; Iacopo Menchetti, assessore al Comune di Camaiore con deleghe a pianificazione del territorio, edilizia privata, opere strategiche e nuovi investimenti, implementazione delle attività di partecipazione sul territorio; Andrea Mazzoni vicesindaco di Forte dei Marmi.