LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Giovanni Allevi: «Ho un mieloma». Rinviato il concerto di Marina di Massa

L'assessore Marnica: «In qualsiasi momento, l’amministrazione comunale sarà pronta ad ospitare il grande compositore. A lui vanno i nostri auguri più sentiti per una pronta guarigione»

MASSA – Il concerto di Giovanni Allevi in programma domenica 31 luglio in Piazza Bad Kissingen è stato rimandato a data da definirsi. Nei giorni scorsi il compositore ha annunciato la malattia direttamente sui social: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

“Appena uscita la notizia, ci siamo confrontati continuamente con la produzione per lasciare “una strada aperta” nel caso il maestro Allevi avesse avuto la forza e la voglia di suonare per noi all’alba e ieri abbiamo ricevuto l’ufficialità dell’annullamento della data di Massa”, dichiara l’assessore alla Cultura Nadia Marnica. “In maniera congiunta, abbiamo quindi deciso di rimandare il concerto a data da definirsi, appena ci saranno le condizioni per farlo. In qualsiasi momento, l’amministrazione comunale sarà pronta ad ospitare il grande compositore che ha cambiato il volto della Musica Classica. A lui vanno i nostri auguri più sentiti per una pronta guarigione”.