Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Musica, negozi aperti e intrattenimento: tutto pronto a Massa per la ‘Notte bianca’

Il sindaco Francesco Persiani ha firmato l'ordinanza che introduce vari divieti in vigore dalle 19 di sabato 25 alle 2 di domenica 26 Giugno in tutta l'area interessata dalla manifestazione

Più informazioni su

MASSA – Musica, intrattenimento, giocoleria, animazione per bambini, negozi aperti e tanto divertimento. Sabato 25 giugno dalle ore 20 torna in centro città la Notte bianca e con essa, dopo due anni di restrizioni per la pandemia, la voglia di ritrovarsi insieme per festeggiare l’avvio della stagione estiva. «Organizzata dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato di Nadia Marnica – afferma Palazzo civico – la Notte bianca 2022 – in programma nel cartellone dei Grandi eventi per la stagione appena iniziata – è una manifestazione pensata per essere una grande festa di piazza, per attrarre e divertire un pubblico il più vasto possibile. Filo conduttore della serata è la musica, per ballare, cantare e divertirsi».

Saranno diverse le postazioni musicali posizionate in altrettanti punti e piazze della città per un evento diffuso che abbraccia tutto il centro storico e coinvolge i commercianti e i pubblici esercizi. In piazza Aranci è prevista la proposta di Radio 105 dal programma Tutto esaurito; in piazza Palma lo spazio è dedicato all’animazione e allo spettacolo musicale per bambini di Aics Musica e Spettacolo; nelle piazze Mercurio, Duomo e Garibaldi sono in programma Dj set che proporranno diversi progetti musicali e, itineranti,  in tutte le vie del Centro, sono in programma spettacoli e performance di artisti di strada, abili giocolieri e mangiafuoco.

Protagonista della serata anche la biblioteca civica Stefano Giampaoli che resterà aperta al pubblico dalle ore 21 alle ore 24 con tutti i servizi attivi compreso il prestito e l’iscrizione. Per i più piccoli saranno organizzate delle letture ad alta voce nella Sezione Ragazzi della Biblioteca a partire dalle 21 ogni mezz’ora.

«Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza di quanti parteciperanno – sottolinea il Comune – oltre all’ordinanza dirigenziale in materia di viabilità e traffico per il divieto di transito e sosta in tutte le aree del Centro interessate alla manifestazione, il sindaco Francesco Persiani, in linea con le direttive impartite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica del 17 giugno scorso, ha firmato l’ordinanza n. 83/2022- con la quale si applicano le seguenti misure: divieto di vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici; divieto di consumo e detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro o lattine; obbligo, a carico delle attività che effettuano la vendita di bevande in contenitori di plastica, di aprire e togliere preventivamente i tappi di tali contenitori; (tali misure non si applicano nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali). I divieti saranno in vigore dalle ore 19 di sabato 25 alle ore 2 di domenica 26 giugno in tutta l’area interessata dalla manifestazione».

Più informazioni su